Requisito fondamentale avere installata la versione di Atlas 2.9.x e successivamente confermare l’adesione nell’area riservata ai Test Center
Non c’è una scadenza, deve essere richiesto nel momento stesso in cui si decide di erogare esami della Nuova ECDL. Bisogna tenere conto però che sono necessarie almeno 24 ore per allineare i sistemi e che è necessario avere la versione2.9 di Atlas.
Sì, dal giorno dopo la richiesta di abilitazione.
I costi di skills card ed esami Full Standard sono gli stessi dell’ECDL Core. A breve, i responsabili dei Test Center riceveranno un listino aggiornato per tutte le altre certificazioni erogabili nella Nuova ECDL.
“Quando il candidato richiede il passaggio alla Nuova ECDL, tutti gli esami e tutte le certificazioni conseguite sono collegate alla nuova skills card e sono visibili sull’ECDL Profile.
Se il candidato è già in possesso di una skills card ECDL Core attiva, può essere convertita tramite il bottone “Attiva Nuova ECDL Core
Dopo aver attivato la skills card alla Nuova ECDL, il Test Center potrà visionare e stampare il report di conversione, che potrà consegnare al candidato, e successivamente cliccare il bottone “Converti moduli.
Il Test Center può scegliere se far firmare il “report di conversione moduli”, stampabile da Atlas.
NO, il Test Center può convertire gli esami sulla skills card Nuova ECDL SOLO su richiesta del candidato.
Per le skills card attive non ci sono costi, se si aderisce entro il 31.12.2014. Dopo tale data sarà necessario acquistare una nuova skills card.
Fino alla naturale scadenza delle skill card ECDL Core in circolazione.
I lotti di skills card acquistati prima del 15/10/2013 devono essere venduti al candidato scegliendo la certificazione ECDL Core, successivamente convertiti alla nuova ecdl tramite apposito pulsante “Converti alla Nuova ECDL.
I lotto acquistati dopo il 15/10/2013 sono duplicati (stessi codici per ECDL Core e Nuova ECDL).
Il Test Center in fase di inserimento dell’anagrafica selezionerà la certificazione Nuova ECDL (l’altro codice verrà quindi “bloccato”).
Si, inviando una mail di richiesta all’indirizzo ordini@aicanet.it indicando quanti esami ECDL Core convertire in esami Nuova ECDL
Con il nuovo modulo d’ordine scaricabile dall’Area riservata.
No, bisogna prevedere due sessioni diverse che possono avvenire contemporaneamente nella stessa aula.
I Test Center potranno vendere skills card ECDL Core fino al 31/08/2014. Dopo tale data, si potranno acquistare solo skills card della Nuova ECDL e comunque sarà garantita la possibilità di sostenere esami ECDL Core fino alla naturale scadenza delle skills card
Non ancora. La Fondazione ECDL li rilascerà a dicembre e AICA preparerà i test manuali entro gennaio 2014
NO, al momento SimulAtlas non è disponibile per i nuovi moduli.
NO, dopo il 31.08.2014 il Progetto MED non sarà più disponibile in quanto le skills della Nuova ECDL non hanno più scadenza.
Il modulo Using Database è valido per l’ECDL Standard ed è riportato anche nell’ECDL Profile del candidato.
Sì, i certificati Ecdl Base e Full Standard possono già essere richiesti tramite Atlas e sono scaricabili dal Test Center, con la stessa modalità dei certificati già in uso.